Campionati italiani junior di Lotta stile libero di Ascoli Piceno
Il roveretano Kertusha Enio si è classificato secondo nella categoria dei kg 60

>
Enio Kertusha (nella foto) è giunto in Finale dopo aver vinto agevolmente gli incontri eliminatori. Per aggiudicarsi l’Oro si è scontrato con un campione francese, Gerard Gregory, tesserato con la Società ligure «Chiavari Ring».
È stato un confronto molto impegnativo per il roveretano che nella prima ripresa era sotto di sei punti. Poi però Enio è passato nettamente all’attacco, riuscendo a racimolare parecchi punti importanti e quando stava per concludere con un’azione che lo avrebbe fatto vincere… è suonato il gong di fine dell’incontro.
Veramente un peccato, ci sono rimasti tutti un po’ male. Enio anche stavolta meritava veramente un Primo posto.
Sicuramente si rifarà il 17 maggio a Palermo in occasione dei Campionati Italiani Junior di lotta greco-romana.
Degli altri roveretani presenti, il più bravo è stato il sedicenne Papa Donato che è riuscito a vincere ben tre combattimenti, classificandosi 7° su trenta, nei kg 66.
Niente da fare per gli altri due atleti, eliminati ancora nei primi combattimenti.
Nella stessa giornata si sono svolti anche i Campionati Junior di Lotta Femminile.
E la nostra unica atleta presente Veronica Maraner, si è classifcata 7° nei kg 59.
Alla gara mancava il nostro Giacomo Galvagni Campione Italiano Cadetti 2014 di lotta Libera e di Greco–romana, impegnato con la Nazionale in un collegiale in Ungheria e successivamente in Romania in preparazione dei Campionati Europei Cadetti che si terranno dal 6 all’11 maggio a Sofia in Bulgaria.