Aperto ufficialmente a Riva il «festival della Famiglia»
Oggi il cortile della Rocca di Riva del Garda ha accolto la cerimonia di inaugurazione allietata dal coro voci bianche «Garda Trentino»
Si è aperto poco fa, con le voci bianche del coro «Garda Trentino», il Festival della Famiglia, sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica, che si terrà a Riva del Garda fino a sabato.
Una trentina di ragazzi e ragazze fra i 9 e i 20 anni, della scuola musicale Alto Garda, diretti dal maestro Enrico Miaroma hanno cantato a cappella, senza accompagnamento musicale, due lodi sacre medievali nella suggestiva cornice del cortile interno della Rocca.
Quindi i discorsi ufficiali.
L'assessore alla salute e politiche sociali, Ugo Rossi, ha messo in evidenza la vocazione sperimentale del Trentino.
«La famiglia è una società in miniatura e noi in Trentino stiamo davvero cercando di crederci alla famiglia.»
Il ministro per la Cooperazione Internazionale e l'integrazione, Andrea Riccardi, ha elogiato la Provincia autonoma di Trento per aver realizzato «una connessione profonda fra la realtà locale, i comuni, la storia di questo territorio e lo Stato».
Il Festival, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche alla famiglia e dalla Provincia autonoma di Trento, con la collaborazione del Comune di Riva del Garda, propone tre giorni di confronto sulla famiglia contemporaneo e sul suo ruolo nella società e nell'economia.