La vela del Trentino vince il «Trofeo Coni Kinder + Sport 2017»
Ha battuto così regioni che si affacciano sul mare – Nella classifica generale di tutti gli Sport ,Trento è arrivata tredicesima: vittoria della Lombardia

>
A Senigallia in occasione del «Trofeo Coni Kinder + Sport 2017» la vela del Trentino è salita sul gradino più alto del podio grazie alla squadra rappresentata dai portacolori della Fraglia Vela Riva Malika Bellomi e Valerio Mugnano (in regata nel doppio L’Equipe), Tommaso Boccuni in regata nella classe Optimist e dalla rappresentante del Circolo Surf Torbole Sofia Renna impegnata nelle tavole Techno 293.
La squadra, accompagnata dal tecnico Mauro Berteotti, ha realizzato due primi nell’Equipe e nell’Optimist, insieme al quarto posto nelle tavole, risultati parziali che hanno fatto vincere «Trento» davanti rispettivamente a Veneto e Sardegna.
Nell’Equipe Bellomi e Mugnano dopo essere passati a fatica in gold fleet, dopo un quarto e un primo, nelle ultime due regate hanno realizzato un primo e un secondo che li ha portati alla vittoria; nell’Optimist l’altro fragliotto Tommaso Boccuni ha realizzato ben 5 primi, vincendo sul veneto Predari e sul laziale Trabucco, terzo.
Anche Sofia Renna del Circolo Surf Torbole si è ben difesa: seconda dopo il primo giorno di regate è scesa al quarto posto finale, portando però punti preziosi per la classifica generale della squadra, che ha così vinto nella disciplina «vela» del Trofeo CONI Kinder + Sport 2017, evento che ha visto in gara 31 discipline diverse con la partecipazione di 4.000 ragazzini da tutte le regioni.
Nella classifica generale di tutti gli Sport Trento è arrivata tredicesima; vittoria della Lombardia.