1° Torneo internazionale maschile «città di Rovereto» ITF

Dal 15 al 23 febbraio 2014 presso il CT Rovereto ospiterà una tappa dell'l’International Tennis Federation

Dal 15 al 23 febbraio il CT Rovereto di via Della Roggia ospiterà un nuovo appuntamento internazionale: l’International Tennis Federation ha infatti concesso al circolo roveretano di ospitare una tappa dell’ITF Tour maschile da 10.000$ di montepremi, oltre all’appuntamento internazionale femminile che si svolgerà, ormai per il terzo anno, a luglio.
Il torneo si svolgerà presso i campi in Play It della Tennis Hall, mentre il campo per gli allenamenti, non essendo presente in struttura un terzo campo in Play It, verrà allestito sotto al pallone pressostatico che ospita i campi in greenset.
 
Un tappeto apposito verrà noleggiato per la settimana del torneo, e sarà lo stesso tappeto utilizzato, la settimana precedente, dal rinomato torneo Challenger di Bergamo.
Il torneo «Città di Rovereto» ospiterà circa 70 giocatori provenienti da tutta Italia e dall’estero: al momento sono presenti in Entry List tutti i migliori giocatori italiani impegnati in questo circuito, tra cui Riccardo Bellotti (315 ATP), Salvatore Caruso (351 ATP), Walter Trusendi (353 ATP), Stefano Travaglia (371 ATP), Federico Gaio (446 ATP), Erik Crepaldi (416 ATP) oltre al ceco Jebavy (365 ATP), ai tedeschi Baumann e Kern (483 e 447 ATP), al francese Benneteau (385 ATP) e molti altri.
 
Presente in tabellone principale, il giocatore allenato presso la 2001 Team Tennis Academy di Padova, e autore di un’ottima stagione 2013, Marco Bortolotti (classe ’92, 602 ATP).
Il tabellone principale di singolare è chiuso ai migliori 18 giocatori iscritti per classifica (il primo attualmente è Bellotti 315 ATP, l’ultimo Bois 612 ATP), cui si aggiungeranno le quattro wild card (due assegnate dalla Federazione Italiana Tennis, due assegnate dal CT Rovereto) gli otto qualificati e gli eventuali Special Exempt (giocatori impegnati nelle fasi finali di un altro torneo di pari o superiore importanza).
 
Il tabellone di qualificazioni sarà riservato ai migliori 26 giocatori iscritti, cui si aggiungeranno le 6 wild card.
Il tabellone di doppio sarà invece riservato alle migliori 16 coppie che verranno a firmare in loco.
 
Il torneo prenderà il via sabato 15 febbraio con le prime partite del tabellone di qualificazione, promuovendo i qualificati al tabellone principale che inizierà lunedì 17 febbraio.
Tra lunedì e martedì inizieranno anche i primi incontri del tabellone di doppio.
 
La finale di singolare maschile è prevista per DOMENICA 23 FEBBRAIO, mentre la finale di doppio si svolgerà o venerdì.