Rovereto, festeggiato un grande carnevale dei Bambini

Domani la «Sgnocolada della Quercia»: si recupera l’appuntamento che chiude la rassegna carnevalesca del 2024

>
Dopo il rinvio obbligato di venerdì scorso causa maltempo, domani si recupera l’ultimo, atteso evento del «Carnevale dei Bambini di Rovereto» 2024, vale a dire la prima «Sgnocolada della Quercia», che andrà in scena nel piazzale dell’Oratorio Rosmini (ingresso da via Rebora) domani (venerdì 16 febbraio) a partire dalle 12.30.
Una novità assoluta per il Carnevale di Rovereto, proposta dal Distretto della Quercia, con l'aiuto della parrocchia di San Marco, i volontari del Gruppo Sorrisi e gli Alpini di Lizzanella.
 
«Noi vi aspetteremo con la nostra energia e voglia di stare insieme, la stessa che ci ha accompagnato quando abbiamo preparato tanti buonissimi gnocchi per tutti - annunciano gli organizzator,i - dalle 12.30 saremo pronti a servirvi, così da permettere anche a tutte le famiglie con figli che vanno a scuola di partecipare. Invitate amici, parenti e vicini, portate la vostra allegria e l’appetito».



Ad accompagnare la sgnocolada anche il laboratorio per bambini con gli scout Agesci di Rovereto, truccabimbi, zucchero filato, fortaie, e molto altro ancora. Dalle 12.30 all’Oratorio Rosmini.
 
Intanto, sul profilo Facebook «Rigenera Rovereto» è stato pubblicato l’album Carnevale dei bambini 2024 | Sfilata mascherine, Rovereto con tutte le foto delle mascherine che hanno partecipato alla grande festa delle mascherine svoltasi al palazzetto dello sport.
Tutti i bambini potranno scaricare le loro foto, in ricordo di una giornata per molti davvero speciale.