La Zumba domani regina della notte sul Garda

Musica, ginnastica, filosofia di vita: Torbole animerà la seconda notte bianca

Musica, ginnastica, filosofia di vita. E’ la Zumba ovvero la regina dell’estate con melodie esotiche abbinate all'aerobica.
Lo Zumbatonic è il nuovo modo di praticare il fitness soprattutto dall’universo femminile, libero finalmente di esprimersi liberamente - come spiegano gli esperti - con l’unico obiettivo di coinvolgere corpo e mente, danzando.
 
E proprio la Zumba sarà la regina della notte bianca in programma domani a Torbole.
Si potrà guardare e praticare in piazza Lietzmann dalle 20 alle 21.30. Un’occasione ideale per scatenarsi nel caldo dell’estate gardesana.
 
Lo Zumba Fitness è stato inventato da un ballerino colombiano e oggi è popolarissimo in Usa e America Latina, spopola in Europa coinvolgendo tutti, dai bambini agli ultrasessantenni.
Nel mondo si stima siano 12 milioni gli appassionati di questa nuova disciplina, sparsi in 125 paesi.
 
A crearla è stato un istruttore colombiano che ebbe l’intuizione di sostituì la musica«dance» con la musica salsa come sottofondo in una lezione di fitness.E fu un successone.
Oggi circa il 70% dei praticanti lo Zumbatonic sono donne perché – spiegano gli esperti - il pubblico femminile è più sensibile, dotato di una maggior sensualità e di una gran voglia di esprimere i sentimenti anche col corpo.
 
Ma assieme alla Zumba sarà nuovamente la musica, con il contorno degli artisti di strada, ad animare la seconda Notte bianca in programma domani a Torbole sul Garda a cura del Consorzio Cento (Consorzio Esercenti Nago Torbole).
Con «100 note’s on a summer time» vi saranno musicisti ed artisti rendere ancor più vivi i suggestivi viottoli e le piazzette di questo splendido borgo, chicca turistica del Garda Trentino caratterizzato dal piccolo ma caratteristico porticciolo.
 
Una nuova occasione per far conoscere Torbole  agli ospiti che – in linea con i dettami della movida – sono sempre più alla ricerca del locale dove trascorrere una frizzante serata o per fare shopping nei negozi qui, sono da sempre sinonimo di proposte innovative in linea con le località In della vacanza in Italia..
Ricco il calendario: la zona ex Dogana – teatro a giugno del grande successo del Free Film Festival – ospiterà la prima esibizione di Prada Family (Brasilian family) dalle 19 alle 22.
 
Nello stesso orario in Piazza Alpini si terrà il concerto della coppia Joana Thiele e Polo Rocca, specializzata in musica «acustic blues», e nella piazza della Cassa Rurale spopolerà il raegge del Dr. Gam.
Sempre tra le 19 e le 22 gli amanti del rock blues potranno sbizzarrirsi in piazza Quicksilver con Duccio e The Rags e Dj Sax.
 
Un doppio l’appuntamento è previsto in piazza Lietzmann: con la Zumba dalle 20 alle 21.30 e con la musica  dei The Manuels dalle 22 alle 24.
Per tutti ci sarà quindi la possibilità di scatenarsi in pista i travolgenti ritmi latini.
 
Musica a parte, la prima Notte Bianca di Torbole sarà ulteriormente allietata dalla presenza di Trampolieri e artisti di strada che percorreranno le vie del centro facendo così rivivere la tradizione dell’arte circense con emozionanti momenti di fantasia e giocoso divertimento ove il pubblico diventa protagonista.
In particolare i bambini che verranno truccati all’insegna del divertimento.