Muck e Michael Rosen al TrentinoInJazz 2017

Domenica 10 settembre doppio concerto: nel pomeriggio il trio future-jazz a Pergolese, in serata il quartetto del grande sassofonista americano a Mori

Muck.
 
Settembre è un mese intenso per il TrentinoInJazz, con la ripartenza dopo il fitto cartellone di concerti estivi.
Appuntamento da non perdere, perché duplice e molto interessante, quello di domenica 10 settembre, con il trio Muck a Pergolese nel pomeriggio (per Suoni d'acqua, suoni di vini) e il quartetto di Michael Rosen a Mori (per TrentinoIn Jazz Club) in serata.
 
A Future Soul Pulse è uno slogan-manifesto decisivo per capire la personalità dei Muck: Federico Squassabia (tastiere, elettronica), Marco Frattini (batteria, elettronica) e Federico Pierantoni (trombone) formano un trio dall'approccio creativo e devoto alla presenza costante di groove.
Un vortice musicale a base di hip hop, neo soul, jazz e avanguardia, tra tastiere galleggianti, bassi profondi, un sax urlante e intense tessiture ritmiche.
 
Il quartetto capitanato dal grande sassofonista newyorkese Michael Rosen presenta un repertorio ampio e diversificato, dagli standard del jazz a brani del pianista Stefano Raffaelli, membro dell'ensemble insieme a Emilio Galante (flauto) e Domenico Santaniello (contrabbasso).
Forte è la contaminazione con espressioni musicali di diverse latitudini, dalla musica popolare europea al tango argentino, arrivando a rimandi etnici africani e sudamericani. L’interazione tra i musicisti è costruita su quanto nasce di estemporaneo, tra interplay e gioco.
 

Michael Rosen.
 
TRENTINOINJAZZ 2017, SUONI D'ACQUA, SUONI DI VINI E TRENTINOIN JAZZCLUB
presentano:
Domenica 10 settembre 2017 - ore 17.00
Teatro Parrocchiale - Lungo Rimone Cav. Carlo Caldini - Pergolese di Lasino
 MUCK 
 
Sempre domenica 10 settembre 2017 ma alle ore ore 21.00
Agriturismo Locanda San Felice - Via Sant'Anna fraz. Valle S.Felice - Mori
 MICHAEL ROSEN QUARTET 
Ingresso gratuito.

Michael Rose - Foto Stefano Costantino.