San Candido si accinge ad accogliere Jannik Sinner

I Carabinieri e il sindaco di Sesto Thomas Summerer preparano una cornice di massima sicurezza

Nella mattinata di ieri, presso il Municipio del Comune di Sesto Pusteria, il Comandante della Compagnia Carabinieri di San Candido Maggiore Simone Carlini e il Comandante della locale Stazione Carabinieri Maresciallo Maggiore Gandellino Bucci sono stati ricevuti dal primo cittadino Thomas Summerer.
Durante l’incontro sono stati affrontati e discussi gli ultimi dettagli organizzativi relativi ai festeggiamenti preparati in onore di Jannik Sinner, che vedranno la partecipazione di pochi invitati, ma certamente di un gran numero di sostenitori e simpatizzanti dell’atleta.

In tale circostanza, l’Arma sarà particolarmente impegnata, anche con il supporto delle altre Forze dell’Ordine, nella gestione relativa agli aspetti della sicurezza connessi al regolare svolgimento dell’evento nonché degli accessi al piccolo comune pusterese e del relativo traffico veicolare, che rimarrà attivo solamente all’esterno del centro urbano.
Le questioni e le criticità nascoste da questo grande avvenimento riguarderanno principalmente il grande flusso di fans ed ammiratori che verosimilmente si riverserà per le vie del piccolo centro cittadino, nella speranza di poter incontrare il noto campione.

In tale quadro i Carabinieri hanno garantito una cornice di supporto e sicurezza, mettendo a disposizione un adeguato numero di mezzi e militari sul territorio, durante tutto l’evento, al fine di prestare come sempre il massimo supporto alla cittadinanza ed alle amministrazioni locali.
Il Sindaco, anche in questa occasione, ha rinnovato la propria gratitudine per la consueta e puntuale collaborazione e la fattiva presenza dell’Arma sul territorio.