La carovana rosa è arrivata in Italia
Dopo il successo della grande partenza in Ungheria il Giro riparte dalla Sicilia
La Sicilia ha accolto questa mattina la Corsa Rosa che ha fatto il suo rientro in Italia dopo aver riempito di tifosi in festa le strade ungheresi.
La Grande Partenza in terra magiara, oltre ad essere stata uno spettacolo agonistico con vincitori di livello mondiale - Van der Poel, Yates e Cavendish - ha fatto registrare tantissime presenze ai bordi della strada e ha mostrato al mondo, attraverso le immagini televisive e i tantissimi media che ne hanno dato risalto, le bellezze di Budapest e di tutto il territorio coinvolto nelle prime tre tappe.
Domani la Corsa Rosa ripartirà con la quarta tappa, Avola-Etna (Nicolosi) Rif. Sapienza, primo arrivo in salita del Giro d'Italia. In Maglia Rosa Mathieu Van der Poel con un vantaggio di 11" su Simon Yates e di 16" su Tom Dumoulin.
Le maglie ufficiali
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI.
- Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix)
- Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, dedicata al Made in Italy - Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix), indossata da Biniam Girmay (Intermarché–Wanty–Gobert Matériaux)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Rick Zabel (Israel-Premier Tech)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Matteo Sobrero (Team BikeExchange-Jayco)