Castel Wolfsthurn: concerto del quartetto di tromboni SonOro

L'originale formazione musicale composta da quattro tromboni si esibirà il 22 agosto nella sala da ballo di Castel Wolfsthurn – Ingresso libero

Fondato nel 2009 a Caldaro con lo scopo di avvicinare al pubblico lo sfaccettato mondo della musica prodotta dagli ottoni e suonata in piccoli gruppi, il quartetto di tromboni SonOro propone un ampio repertorio che spazia dalla musica barocca a quella moderna.
Giovedì 22 agosto alle ore 20.30 il quartetto SonOro si esibirà nella splendida sala da ballo del barocco Castel Wolfsthurn, a Mareta (Racines), attualmente sede del Museo provinciale della caccia e della pesca.
 
I quattro componenti di SonOro (Johann Finatzer, Peter Cazzanelli, Bernhard Pircher e Julius Michael Waldner), daranno voce a tutte le potenzialità espressive del trombone, alle sue varietà tonali e di dinamica.
Attraverso i secoli questo strumento ha mantenuto il suo particolare carattere e grazie al suo suono baritonale emana posatezza e solennità.
 
L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione turistica di Racines.
L'ingresso è libero.
Info: Castel Wolfsthurn - Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121 , web http://www.wolfsthurn.it/.