«Un Poster per la Pace» 2018, premiati gli studenti roveretani

Si è tenuta sabato scorso a Treviso la premiazione dei migliori lavori fatti dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole medie del Triveneto del Concorso mondiale

>
Si è tenuta sabato scorso a Treviso l’attesa premiazione del Concorso mondiale Lions «Un Poster per la Pace» 2018, e precisamente dei migliori lavori fatti dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole medie del Triveneto.
Il tema di quest’anno è stato «Il futuro della Pace». I dipinti giunti a questa selezione interregionale sono stati di altissimo livello artistico, e molto ammirati dal folto pubblico presente.
Molto apprezzati anche i poster disegnati dai bravi ragazzi delle nostre scuole di Rovereto e della Vallagarina. E infatti sono stati parecchi i premi a loro assegnati. 


 
Come al bellissimo poster di Emma Maraner, delle scuole medie «Giuseppe Veronesi», che è risultato il secondo in assoluto, mentre quello di Beatrice Mollichella, delle nostre scuole medie «Luigi Negrelli», ha ottenuto una particolare segnalazione della giuria.
Altri riconoscimenti vi sono stati per Alessia Berti delle scuole medie «Bresciani» di Ala, per Elia Valle delle scuole medie «Pia Rella» di Folgaria, per Daniele Lanaro delle scuole medie Alta Vallagarina, per Pietro Nuvoloni delle scuole medie «Damiano Chiesa», per Miryam Zendri delle scuole medie «Cesare Battisti» di Ala, per Sara La Torre delle scuole medie «Alcide Degasperi» e per Ravnak-Deep Kaur delle scuole medie «Federico Halbherr». 


 
A metà maggio, all’Urban Center di Rovereto, come lo scorso anno, i Lions di Rovereto organizzeranno una mostra dedicata alle decine e decine di disegni dei nostri ragazzi.
Un giusto premio per loro e per un concorso che anno dopo anno sta avendo anche tra i nostri giovani un sempre maggior successo.
I Lions roveretani ringraziano i dirigenti scolatici e gli insegnanti per la cortese disponibilità e la grande passione messe in campo anche in questa significativa esperienza.