Rock Junior di Arco: ecco i primi classificati
Nella seconda giornata tutte le categorie si sono cimentate nella Lead, mentre le categorie B e C hanno gareggiato anche sul muro verticale della Speed

Categoria C - Speed - Ph. Klaus Dell'Orto.
Seconda giornata per il Rock Junior di Arco: dalle ore 9:00 tutti i ragazzi delle diverse categorie dai 7 ai 14 anni si sono sfidati nella Lead, i risultati finali sono dati dalla combinazione del punteggio ottenuto su due pareti diverse.
Nel pomeriggio le categorie B e C hanno corso sulla parete verticale della Speed. Tanta adrenalina e ambizione tra i piccoli atleti che, nonostante la giovane età, non hanno mai smesso di sfidare se stessi e di mettersi in gioco.
L’ucraino Tymur Diatlov arriva più in alto di tutti sulla via numero 1 e si aggiudica il primo posto nella categoria B, al secondo posto l’austriaco Julian Schrittwieser, mentre terzo è Nicholas Allan che arriva dalla lontana Repubblica Sudafricana.
L’italiano Erik Settimo fa una buona prova e arriva in settima posizione. La polacca Malgorzata Kurek domina la classifica femminile di questa categoria, seconda è l’ucraina Daria Berezovka e dietro di lei la svizzera Nina Hentschel.
Categoria B - Lead - Ph. Klaus Dell'Orto.
Nella categoria C femminile la prima è la bulgara Kristina Evitimova, l’ucraina Ruslana Arnaut ottiene il secondo posto mentre al terzo troviamo la connazionale Rafael Kazbekova.
Sempre in questa categoria, tra i maschi, primeggia l’austriaco Christian Leitner, seguito al secondo posto dal ceco Lukas Uherec e al terzo dallo spagnolo Enaut Uson Pobes.
A chiudere le gare di Lead è la categoria A, i giovani climber che saranno presto pronti per affrontare la Youth Championship.
Tra i maschi il primo è il canadese Oscar Baudrand, seguito al secondo posto dal bulgaro Nikolay Rusev e al terzo dall’ucraino Maksym Vnukov.
Altrettanto motivate le ragazze tra le quali si guadagna il primo gradino del podio la bulgara Alexandra Totkova, dietro di lei la slovena Sara Copar e infine la bulgara Martina Bangeeva.
A conclusione dell’intensa giornata si sono tenute le qualifiche per le gare di Speed, appuntamento a domani per i risultati finali.
Categoria B - Lead - Ph. Klaus Dell'Orto.