Centro polifunzionale universitario Sanbapolis: struttura completata
Con la realizzazione del tetto si è conclusa la parte strutturale del centro universitario polifunzionale che sta sorgendo a Trento sud
I lavori di realizzazione di Sanbàpolis, il nuovo centro polifunzionale universitario in costruzione a Trento sud, diretti dall’ing. Luca Masini di STS trentino engineering, proseguono a pieno ritmo, in linea con le tempistiche previste dal progetto.
Dopo aver concluso la costruzione della struttura si è ora passati ai lavori di impiantistica e di finitura.
Su cooperazione.tv è on line il filmato che spiega le fasi di completamente dell’edificio, con la posa delle travi in legno lamellare che costituiranno la montagna, ovvero l’elemento architettonico caratterizzante il progetto ideato dal progettista spagnolo Juan Manuel Palerm Salazar.
Sotto di essa troveranno spazio il ristorante, che potrà ospitare quasi 200 persone, e il lounge bar panoramico.
Le prossime fasi prevedono la messa in opera di tutta la parte impiantistica, che vede in fase di ultimazione la predisposizione del riscaldamento a pavimento, e la realizzazione delle finiture, interne ed esterne, e che si concluderanno con la posa delle pavimentazioni, parapetti, dei pannelli di rivestimento della palestra di arrampicata, del rivestimento esterno di facciata in porfido, ed il completamento delle isolazioni termoacustiche e dei serramenti.