«Sìcuro», decolla la polizza cooperativa

Stipulati i primi contratti della nuova linea di prodotti assicurativi delle Casse Rurali trentine

Inaugurata stamani in Cassa Centrale Banca la nuova linea di prodotti assicurativi a marchio «Sìcuro» delle Casse Rurali trentine.
Hanno sottoscritto le due prime polizze il presidente della Cooperazione Trentina, Diego Schelfi, e il presidente di Cassa Centrale Banca, Giorgio Fracalossi, che hanno sostenuto e incoraggiato il progetto, partito circa un anno fa con la trasformazione di Ascot in Assicura Cooperazione Trentina.

Il gruppo «Assicura» ha come capofila Assicura srl, presieduta da Erman Bona, che controlla le due società: Assicura Agenzia, con ai vertici Gilberto Zani, e Assicura Broker, che ha Marco Angeli come presidente.
Nel 2010 Assicura è stata impegnata nella costruzione di un pacchetto di prodotti assicurativi in grado di tutelare a 360 gradi soci e clienti delle Casse Rurali da una serie di rischi.

Un notevole lavoro è stato inoltre condotto, con il supporto di Cassa Centrale Banca, per realizzare un nuovo sistema informatico che, integrandosi con i programmi software delle Casse Rurali, consentirà l'emissione e la gestione delle polizze direttamente ad ogni singolo sportello.

Per la formazione dei dipendenti delle Casse Rurali che agli sportelli forniranno alla clientela consulenza in materia assicurativa è stato programmato, a integrazione della normale attività formativa che coinvolge 600 dipendenti, un master della durata di due anni, che comincerà a marzo.
Le giornate d'aula previste sono 27, a cui si aggiungeranno dei viaggi di studio.

Per Diego Schelfi, che ha sottoscritto la prima polizza Sìcuro, la potenziata attività di bancassicurazione delle Casse Rurali trentine consentirà ai clienti di beneficiare di un nuovo e qualificato servizio, tarato sulle loro esigenze.
«Non ci accontentiamo di essere la banca della comunità. Con il progetto dei prodotti a marchio Sìcuro il socio della cooperazione trentina può trovare direttamente presso la sua Cassa Rurale le risposte alle sue esigenze assicurative.»