Caldonazzo: una domenica di sport per stare insieme

Domenica 21 dicembre lungo le strade di Caldonazzo si svolgerà un gara promozionale di orienteering aperta a tutti

Domenica 21 dicembre, a partire dalle 14.30, lungo le strade di Caldonazzo, si svolgerà un gara promozionale di orienteering aperta a tutti, professionisti, amatori, semplici curiosi, senza limiti di età.
Le iscrizioni, del tutto gratuite per gli under 18, verranno raccolte a partire dalle 13.30 al Centro Gare Orienteering istituito in Piazza Municipio presso il Bar Centrale di Caldonazzo, sostenitore dell’evento organizzato dall’Associazione Sportiva Crea Rossa, rappresentata dal Presidente Giancarlo Gozzer. 
La manifestazione ha l’obiettivo di coniugare sport e tempo libero, offrendo un’esperienza inedita e alternativa e avvicinando, al contempo, la popolazione ad una disciplina molto formativa.

Un modo, tra l’altro, per conoscere il paese di Caldonazzo, esplorare le sue vie e i suoi «nascondigli» in un momento in cui il paese si animerà anche di colorati mercatini grazie alla seconda e ultima giornata della manifestazione «El Nadal dele Case Nove». 
«I ragazzi dell’Associazione – ha dichiarato Giancarlo Gozzer - sono a disposizione di tutti coloro che vorranno approcciare la disciplina con la guida di un accompagnatore esperto. Auspichiamo – ha proseguito – che possa essere un’occasione per avvicinare i giovani ad uno sport che insegna non solo a muoversi ma anche a esplorare territori sconosciuti nel pieno rispetto della natura.»
Al termine della gara, punto ristoro presso il Bar Centrale con the caldo e biscotti a disposizione dei partecipanti per festeggiare insieme l’iniziativa.