Pauroso incidente stradale stanotte a Monte Casale (Lomaso)
Fuoristrada sbaglia manovra e precipita nel dirupo. Il conducente trovato vivo 130 metri più sotto. Recuperato anche il passeggero, senza vita
Un pauroso incidente si è verificato stanotte nel Lomaso.
Erano le 22 quando un fuoristrada ha fatto manovra nei pressi di Monte Casale quando l’autista ha sbagliato manovra facendo precipitare il mezzo neldirupo.
Non si conoscono le ragioni di questo errore, salvo il fatto che nella zona c’era una forte nebbia.
Il conducente è stato sbalzato dall’auto ed è finito in un posto 130 metri più basso rispetto al punto di caduta.
Da lì, l’uomo è riuscito a dare l’allarme, ma per localizzarlo è stato necessario individuare il segnale del suo cellulare.
Raggiunto verso le 4 di mattina dal Soccorso alpino, è stato recuperato e trasportato all’ospedale di Tione, e poi da lì al S. Chiara di Trento, dove è stato ricoverato con fratture e trauma cranico.
In mattinata è stato localizzato il fuori strada e individuato il corpo senza vita del passeggero, un giovane di 25 anni.
Non è stato ancora possibile recuperarlo.
Il Soccorso alpino ha lavorato sulla parete di roccia, perché l'elicotetro del 118 non può alzarsi in volo per via del maltempo.
___________________________________________________________________________________________
Nella giornata di sabato 3 dicembre, il corpo del passeggero è stato recuperato, grazie allelicottero del 118 che finalmente ha potuto levarsi in volo.