Motocross: Campionato e Porte aperte al Ciclamino di Arco

Il 20 settembre il Crossodromo ospiterà un corso gratuito di Minicross, il 21 settembre si correrà l'ultima prova del Campionato Italiano Motocross MX1 ed MX2

>
Dopo l’assegnazione per il terzo anno consecutivo della prova del Campionato del mondo MXGP che si correrà l’11 e 12 aprile 2015, continuano i grandi appuntamenti al Circuito Internazionale Al Ciclamino di Pietramurata.
I prossimi 20 e 21 settembre il Crossodromo ospiterà una due giorni di livello nazionale.
Sabato pomeriggio alle 14.00 è in programma l’iniziativa «Porte aperte al motocross», che consiste in un corso gratuito di Minicross, aperto a tutti i ragazzi purché accompagnati da un genitore, per consentire loro di provare moto minicross in tutta sicurezza.
Il Motoclub Arco fornirà gratuitamente l’abbigliamento , le protezioni e la moto. A fine corso i partecipanti riceveranno un attestato e un Pass valido per accedere alla prova del Campionato Italiano Motocross.
Domenica 21 settembre invece si correrà la sesta e ultima prova del Campionato Italiano Motocross MX1 ed MX2 dove saranno assegnati i titoli tricolori 2014.
In pista lungo i 1.660 metri del circuito a fondo duro più famoso del mondo, incastonato nel cuore delle Dolomiti i migliori piloti nazionali del fuoristrada.