Se i genitori sono occupati c’è lo... Scarabocchio d’oro
Un aiuto alle famiglie dalla cooperativa «Città Futura», pensato per chi lavora nei week end di dicembre e durante le feste di Natale
Ritorna lo «Scarabocchio d’oro», il servizio della cooperativa Città Futura di Trento, già proposto con successo lo scorso anno, destinato in primo luogo alle mamme e ai papà che lavorano nei weekend di dicembre e durante le feste di Natale.
Il periodo coperto dal servizio va dal 3 dicembre al 6 gennaio.
Il servizio è aperto anche ai genitori che in questo periodo dell’anno desiderano disporre di un po’ di tempo per sé lasciando per qualche ora i propri figli in un luogo accogliente gestito da personale qualificato.
Città Futura, attiva sul territorio trentino da più di 20 anni, gestisce 24 nidi frequentati complessivamente da 900 bambini in età 0 - 3 anni.
Le persone occupate in cooperativa sono quasi 300, quasi esclusivamente donne.
Il servizio educativo Lo Scarabocchio d’oro sarà ospitato nei locali del nido di corso Buonarroti 32 e interesserà i bambini dai 2 anni e mezzo ai 6 anni.
La struttura dispone di spazi ampi e luminosi, attrezzati con giochi e materiali in grado di soddisfare gli interessi di tutti i piccoli utenti.
L’accoglienza comincerà il mattino alle 8.30 e si concluderà alle 19.30.
Il bambino potrà essere inserito allo Scarabocchio d’oro con un orario part time, mattutino o pomeridiano, o anche solo per qualche ora, in relazione alle esigenze dei genitori.
La cucina del nido fornirà, all’occorrenza, anche il pasto di mezzogiorno, lo spuntino di metà mattina e la merenda pomeridiana.
Per chi ha bisogno di fare un riposino, c’è anche la stanza per la nanna.
Il programma della giornata tipo include giochi, laboratori creativi e di cucina, momenti narrativi e di relax.
Le famiglie che possiedono i requisiti hanno la possibilità di usufruire dei buoni di servizio cofinanziati dal Fondo sociale europeo.
Il costo orario è di 5 euro e mezzo.