Il 23 agosto nel Giardino S. Chiara si esibiranno i «Taylors»
Le atmosfere intimiste di James Taylor rivivranno al «Martedì delle Band»
Ottavo appuntamento il prossimo 23 agosto nel Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento con la rassegna «Il martedì delle band», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria. Protagonisti principali del concerto, che avrà inizio alle ore 21.00 e al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, saranno i Taylors,
Si tratta di un gruppo nato nel 2014 e composto da cinque musicisti di formazione accademica.
Ciò che li accomuna è un’enorme passione per la musica crepuscolare e intimista del folk alla James Taylor, celebre cantautore statunitense. Un concerto da non mancare per chi ama farsi trasportare da una melodia in grado di regalare momenti di meditazione, grazie ad un suono che riesce a mescolare il folk di Taylor con autori italiani come Angelo Branduardi, Sergio Endrigo e Fabrizio De André. Ad accompagnare sul palco la voce del cantante Roberto Garniga, la chitarra di Roberto Tancredi, il basso di Mauro Tomedi, le tastiere di Michele Facchinelli e la batteria di Gabriele Morelli.
Il concerto dei Taylors di martedì 23 agosto sarà preceduto dall'esibizione dei Maude, che spazieranno nel loro live tra i generi del rock e del punk, arrivando fino all’alternative e agli artisti indipendenti italiani e stranieri. Insieme dal 2015, il gruppo è formato da Luca Scartezzini (chitarra, voce), Giorgio Santolini (chitarra, voce), Luca Dallapiccola (basso, voce) e Andrea Pedron (batteria).