Concorso Internazionale «Un Poster per la Pace»
A fine ottobre la premiazione studenti delle scuole medie di Rovereto e della Vallagarina del concorso promosso dal Lions Club International

>
Oggi, 21 settembre, è la «Giornata mondiale della pace», istituita il 30 novembre 1981 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Qui la vogliamo festeggiare più che degnamente con il meraviglioso disegno di Zhuo Zhang, bambino cinese di 12 anni, da lui stesso intitolato «Il cammino della pace», vincitore assoluto del Concorso Internazionale Il Poster per la Pace 2019/20, promosso annualmente in oltre 220 Nazioni di tutto il mondo dal Lions Club International.
Anche gli studenti delle scuole medie inferiori di Rovereto e della Vallagarina hanno partecipato con entusiasmo come negli anni scorsi all'ambito concorso.
Parecchi i disegni che hanno avuto i favori della giuria.
Tra fine ottobre ed inizio novembre si terrà in città l'esposizione di tutti i coloratissimi disegni, oltre 300 posters (!), e la premiazione di quelli meritevoli.
Ma a tutte e tutti i giovanissimi artisti va l'ammirazione e il plauso dei Lions di Rovereto.
Un grazie di cuore a tutti i dirigenti scolastici e alle e agli insegnanti, che con passione hanno dato la loro generosa disponibilità.