Avvicendamento al comando della Cp dei Carabinieri di Trento
Il Maggiore Paolo Iacopini ha lasciato il comando dopo 5 anni di intenso impegno al servizio del capoluogo trentino al Capitano Piergiorgio Rosa
Nei giorni scorsi c’è stato il cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Trento, il Magg. Paolo Iacopini ha lasciato il comando dopo 5 anni di intenso impegno al servizio della comunità del capoluogo trentino.
I carabinieri della Compagnia CC di Trento ora sono guidati dal Cap. Piergiorgio Rosa (foto), 30 anni, originario di Campobasso.
L’Ufficiale, dopo aver frequentato la Scuola Militare «Nunziatella» di Napoli, il 188° corso dell’Accademia Militare di Modena e quindi i corsi di Applicazione e Perfezionamento presso la Scuola Ufficiali di Roma, si è laureato in Giurisprudenza nel 2011 all’Università Tor Vergata di Roma.
Destinato in prima istanza quale Comandante di Plotone ed Insegnante presso la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri (RM), ha prestato successivamente servizio nel quinquennio 2012/2017 in area pugliese, con particolare riferimento alla provincia di Bari, dapprima quale Comandante di Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Bari Centro e successivamente quale Comandante di Compagnia CC di Triggiano (BA).