Misure più severe per gli stalker, la soddisfazione del sen. Divina

Il senatore Divina, dai banchi dell’opposizione, ha ringraziato il Governo per aver recepito il messaggio lanciato con la denuncia dello stalker siriano in Valsugana

Qualche settimana il senatore Divina ebbe a segnalare al Governo la vicenda dello stalker siriano che in Valsugana aveva costretto una minorenne a espatriare per evitare le sue continue e pesanti «attenzioni».
Oggi il Governo ha annunciato un decreto in materia di sicurezza e contrasto alle violenze, che prevederà inasprimenti proprio per il reato di stalking.
Lo stalker colto in flagrante sarà obbligatoriamente arrestato.
Le persone, invece, che non rispetteranno il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, rischieranno l'arresto, ancorché facoltativo.
Il senatore Divina ha quindi ringraziato il Governo per aver recepito il messaggio e dato risposta alle angosce che affliggono le vittime di questi incresciosi comportamenti.
«Tutti questi comportamenti – ha ricordato Divina – sono stati perpetrati ripetutamente dal nostro stalker nostrano, che se in futuro continuasse nelle sue azioni avrà davanti a se lunghi periodi di permanenza nelle nostre case circondariali.»