Il Generale Bonato saluta gli Alpini d’acciaio
Momenti di festa e di emozione per i «canarini» del Gruppo Alpini Acciaierie Valbruna di Bolzano
Giovedì pomeriggio gli alpini hanno ricevuto la visita del Generale di Corpo d’Armata Federico Bonato, Comandante delle Truppe Alpine, per un saluto di commiato.
Il Generale Bonato infatti, che ricopre l’incarico dal settembre 2014, lascerà Bolzano per Roma, ove a andrà a dirigere il Comando delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito.
Il rapporto tra il Gruppo e le Truppe Alpine è sempre stato ottimo sia per lo spirito Alpino che ci accomuna, anche perché tra le fila dei soci del Gruppo ci sono molti Alpini in armi, per cui vale il detto: «Alpini ieri oggi domani sempre».
Per le camicie gialle è stato il secondo appuntamento con il Comandante degli Alpini: già nel corso del 2016 il Generale aveva fatto loro una sorpresa partecipando ad un momento conviviale della loro vita associativa insieme alla direzione dello stabilimento Acciaierie.
Il Gruppo ha voluto salutare il Comandante con un brindisi bene augurante, rimarcando che le porte sono sempre aperte per lui e tutti gli Alpini in Armi e non.