«Finalmente possiamo dire: bene la decisione di Fugatti»

L’ex presidente della Provincia Ugo Rossi approva in pieno la decisione di catturare l’orsa M49

Di seguito il comunicato emesso dall’ex presidente della Provincia Ugo Rossi sulla decisione del presidente Fugatti di catturare «autonomamente» l’orsa caratteriale M49.

Dopo mesi di incertezze e di comunicazioni non sempre corrette e spesso contraddittorie oggi giunge la decisione di ordinare la cattura dell’esemplare M49.
In ritardo ma la decisione è corretta e finalmente possiamo dire: bene si va nella giusta direzione.
Da tempo vi erano i presupposti per questa decisione e li abbiamo sempre evidenziati stimolando il presidente con interrogazioni e prese di posizione.
 
Crediamo anche che sia giunto il tempo che Fugatti prenda atto e dichiari la bontà dell’operato della Provincia in tema di grandi carnivori e lo faccia anche con riferimento a quanto aveva criticato con toni esagerati è scorretto circa l’operato dei dirigenti che aveva ingiustamente attaccato e che sono gli stessi che oggi lo assistono nella preparazione degli atti e nelle operazioni.
 
Mentre lo sosteniamo in questa decisione gli diciamo anche che è ora è tempo che faccia ammenda di quanto aveva dichiarato sulla gestione de lupo e dell’orso.
Lo faccia per dare seria credibilità alla sua decisione di oggi che è fondata sugli stessi presupposti che lui aveva sempre denigrato.

Ugo Rossi