Calcio. Stage Svedesi a Pergine Valsugana

La ASD Fersina Perginese scelta da una squadra svedese come partner per uno stage tecnico

>
In questi giorni allo Stadio di Viale Dante si parla svedese, la Växjö Norra If, associazione sportiva del sud della Svezia, a circa 200 km a nord di Copenhagen, é ospite con la propria squadra degli Allievi nella struttura della società perginese.
Lo staff, composto da 25 persone fra atleti, tecnici e dirigenti, è stato accolto con calore ed entusiasmo dai ragazzi della Fersina, dai dirigenti e dall’Assessore del Comune di Pergine, Franco Demozzi , tramite della partnership.
Oltre ai classici allenamenti, lo stage prevede una sessione individuale con 5 allenatori della Individual Soccer School di Torino, partner tecnico della ASD Fersina con il quale la società collabora con lusinghieri risultati già da alcuni anni e che è presente ogni settimana a Pergine.
 

 
Gli atleti svedesi della Växjö Norra If sono rimasti colpiti dall’ospitalità, dall’organizzazione e dalla professionalità della società perginese che vale la pena di ricordare è una delle poche associazioni dilettantistiche in Italia a potersi fregiare del titolo di Top club Chievo e Scuola Calcio Elite rilasciata dalla FIGC.
Sabato, la formazione svedese si è impegnata in un triangolare che l’ha vista opposta alla squadra di casa e alla Juventus Oltreisarco, la squadra bolzanina appositamente invitata per l’evento.
L’accompagnatore della squadra svedese di origine trentina, Marco Mazzeo, si è complimentato per le attività svolte ed a sua volta invitato la società perginese a uno stage in terra svedese, nazione in cui le realtà calcistiche stanno crescendo rapidamente puntando, così come la ASD Fersina Perginese, al settore giovanile.
 

 
Al termine di questo impegno, le squadre della società perginese, avranno altrettanti importanti impegni: la difesa dei colori del Trentino Alto Adige alla finale nazionale della Gazzetta Cup allo Stadio Olimpico di Roma, la Chievo Junior Cup una vetrina in casa Chievo a cui partecipano le società più prestigiose d’Italia e il Camp Estivo ISS che si svolgerà nel Campo di Viale Dante dal 12 al 16 giugno.
Un’ulteriore opportunità di crescita per i ragazzi (anche provenienti da altre società) che sognano di calcare un giorno i campi di calcio per puro divertimento oppure, come ci auguriamo tutti, per rincorrere un sogno.