I carabinieri di Tione hanno nuovamente la loro sede operativa

Dal 15 maggio è operativa in Via Stenico 4 e ufficialmente aperta al pubblico

Da ieri 15 maggio 2013 è finalmente operativa la nuova sede della Stazione Carabinieri di Tione di Trento.
Dopo il necessario iter burocratico tra Ministero ed Ente proprietario, nel tardo pomeriggio di ieri si sono concluse le operazioni di trasloco presso la nuova sede.
 
Era il mese di novembre 2007 quando la Stazione Carabinieri di Tione di Trento venne trasferita provvisoriamente nello stabile della Provincia Autonoma di Trento in attesa della ristrutturazione della vecchia sede.
I lavori intervenuti hanno reso lo stabile più funzionale ed aderente alle attuali necessità operative e logistiche sia del personale celibe che di quello con famiglia a carico (sono presenti 4 alloggi per garantire la pronta disponibilità del meggior numero di militari possibili in caso di necessità)
 
Il giorno 8 maggio 2013 l’Amministrazione Comunale di Tione di Trento ha formalmente consegnato la nuova caserma con atto ufficiale sottoscritto dal Sindaco, dall’Ingegner Weiss e dal Comandante della Stazione di Tione di Trento alla presenza del Comandante Provinciale di Trento e del Comandante della Compagnia Carabinieri di Riva del Garda.
Lo stabile, completamente ristrutturato, è composto al piano rialzato ed al piano primo dagli uffici e dalle camerate per il personale accasermato, mentre nel  secondo e nel terzo piano sono  stati predisposti i 4 alloggi di servizio.
 
Gli uffici e gli arredi, tutti di ultima generazione, sono stati completamente arredati dall’Amministrazione Comunale di Tione di Trento.
Il 15 maggio 2013 la nuova Caserma Carabinieri è stata resa operativa e ufficialmente aperta al pubblico in Via Stenico 4, mantenendo il numero di telefono invariato (0465/321268).