Bolzano, i Carabinieri arrestano un 29enne senza fissa dimora
Aveva aggredito verbalmente gli impiegati di un’agenzia per il lavoro per poi aggredire fisicamente i Carabinieri che erano intervenuti
L’episodio, con protagonista un 29enne senza fissa dimora, è accaduto nei giorni scorsi a Bolzano.
A dare l’allarme per il tramite del 112NUE alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Bolzano, è stato un impiegato di un’agenzia per il lavoro del Capoluogo, segnalando un individuo che, per futili motivi, andava in escandescenza ed inveiva contro quel personale.
Giunti sul posto, una pattuglia della Stazione di Bolzano calmava gli animi e sottoponeva il soggetto ai controlli di polizia di rito, grazie ai quali si evinceva che il giovane era colpito da un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Bolzano, provvedimento emanato dal Questore del Capoluogo nel 2024 con durata di 4 anni.
Invitato a recarsi presso gli uffici di via Dante per le formalità di rito, considerata la violazione essendo in giro per la città di Bolzano, l’individuo tentava di dileguarsi per le vie limitrofe. Prontamente bloccato, lo stesso opponeva resistenza attiva ai militari e procurava lievi lesioni ad uno degli operanti.
Arrestato per i reati di Resistenza e Violenza a Pubblico Ufficiale e violazione della misura di prevenzione personale del Foglio di Via Obbligatorio, è stato collocato presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Bolzano, in attesa del giudizio di convalida.