Cambio al vertice della stazione carabinieri di Mattarello

Il maresciallo ordinario Stefano Romanella è il nuovo comandante al posto del luogotenente Antonino La Rosa

Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Mattarello, il Maresciallo Ordinario Stefano Romanella.
Classe ’95, il Sottufficiale si è arruolato nel 2015, frequentando per un anno la scuola Marescialli di Velletri e i restanti due quella di Firenze.
Laureato in Scienze Giuridiche della Sicurezza e in Giurisprudenza a pieni voti, al termine dell’iter formativo, è rimasto nel prestigioso istituto d’istruzione come Comandante di Squadra, incarico retto fino ad agosto 2020, quando è stato trasferito in Trentino, alla Stazione di Mattarello.
 
Pronto e conscio delle proprie responsabilità, già da qualche giorno ha raccolto con entusiasmo l’eredità lasciata dal Luogotenente Carica Speciale Antonino La Rosa, garantendo continuità di intenti e professionalità.
Quest’ultimo, infatti, è stato al comando della Stazione di Mattarello per più di 10 anni, facendosi ben apprezzare dalla popolazione.
Durante tale periodo, il Luogotenente C.S. Antonino La Rosa è stato un punto di riferimento per tutti, per i cittadini e per le autorità civili e religiose, sapendosi distinguere per la sempre incessante vicinanza e disponibilità nei confronti della comunità.
 
Stimato e rispettato, il Luogotenente ha interpretato in modo eccellente il ruolo di Comandante della Stazione.
Ora, trasferito al Nucleo Carabinieri Banca d’Italia, lo aspetta un nuovo prestigioso e delicato incarico di comando.
Ai due Sottufficiali vanno i più sinceri auguri di buon lavoro da parte del Comandante Provinciale Carabinieri, Col. Matteo Ederle.