Elezioni: Trento conferma sindaco Ianeselli al primo turno

Bolzano e Merano vanno al ballottaggio. Brunico ha eletto il suo sindaco: Bruno Wolf – I link che portano ai dettagli delle due province

Concluse le elezioni comunali in Trentino Alto Adige e, per entrambi, il partito vincente è quello degli astensionisti.
Comunque sia, Trento ha confermato il sindaco uscente Franco Ianeselli al primo turno, doppiando quasi la sua concorrente diretta Ilaria Goio. Un risultato prevedibile, anche se Ianeselli ha dovuto combattere fino all’ultimo voto.
Anche a Bolzano le cose sono andate come previsto. Scomparso Caramaschi, il ballottaggio era inevitabile tra le due forze principali, Claudio Corrarati per il centrodestra e Juri Andriollo per il centrosinistra.
 
A Riva del Garda si va al ballottaggio per una manciata di voti: Alessio Zanoni si è fermato al 49% dei voti. La sua concorrente al ballottaggio, Silvia Betta, però ne ha presi solo il 29%.
Si va al ballottaggio anche a Pergine, dove Marco Morelli (centrodestra) ha preso il 42% dei voti, contro Carlo Pintarelli (centrosinistra) che ha preso il 36% dei voti.
Quasi 100 i nuovi sindaci eletti.
Tutti i dati delle votazioni in Trentino a questo link della Regione autonoma Trentino Alto Adige: https://www.2025.elezionicomunali.tn.it/index.html
 
In Alto Adige va al ballottaggio anche i candidati sindaco di Merano, Johanna Katharina Zeller (33%) e Dario Dal Medico (31,7%).
Brunico invece ha già eletto il suo sindaco: Bruno Wolf (51,8%).
Tutti i dati delle votazioni in Alto Adige a questo sito della Regione.
https://www.elezionicomunali.bz.it/it/1/elect