Ferrari celebra il Festival 2025 con 4 esperienze esclusive

Dal 26 al 28 settembre si alza il sipario sul programma della quarta edizione del Trentodoc Festival

>
Si alza il sipario sul programma della quarta edizione del Trentodoc Festival, in programma dal 26 al 28 settembre 2025. Anche quest’anno, Ferrari Trento sarà tra i protagonisti con un ricco programma di appuntamenti che ne raccontano la continua tensione all’eccellenza e il profondo legame con il territorio. 
Quattro le esperienze proposte dalla cantina del Gruppo Lunelli per momenti diversi delle giornate che porteranno nella città del Concilio appassionati di bollicine da tutta Italia e non solo.

winery_remuage.jpg

 La Notte delle Perle: la trilogia dei Perlé Riserva dello Chef Edoardo Fumagalli 

La magia della sera avvolgerà Villa Margon, magnifica residenza cinquecentesca del Gruppo Lunelli, in un evento che unisce qualità enologica e gastronomica.
La famiglia Lunelli accompagnerà gli ospiti alla scoperta di prestigiosi Ferrari Perlé Riserva – inclusa una rara vecchia annata dell’Archivio di Famiglia – abbinati alle «perle» gourmet dello Chef stellato Edoardo Fumagalli di Locanda Margon, in una cena esclusiva preceduta da una visita guidata alle Cantine Ferrari.
Un'esperienza all’insegna dell’arte, del gusto e della convivialità, in una cornice assolutamente unica. Venerdì 26 settembre, ore 18.30 
 
 Masterclass «È tempo di Magnum» – Sei millesimati dall’Archivio di Famiglia 

Il salone centrale di Villa Margon, splendidamente affrescato, ospiterà un approfondimento unico nel suo genere: una masterclass, guidata dalla famiglia Lunelli e dallo chef de cave Cyril Brun, che porta alla luce, dall’Archivio di Famiglia, sei preziosi millesimati Ferrari Trentodoc in formato magnum. Le bottiglie, affinate per anni nel buio e nel silenzio delle cantine, testimoniano la straordinaria capacità dei Trentodoc, esaltati dal formato magnum, di evolvere nel tempo, esprimendo profondità, complessità ed equilibrio. Sabato 27 settembre: ore 11.00
 
 Visita alle Cantine Ferrari con degustazione verticale di Ferrari Riserva Lunelli 

Un percorso di degustazione che celebra lo Chardonnay di montagna in una delle sue espressioni più nobili: il Ferrari Riserva Lunelli. 
Dopo una visita guidata alle Cantine, gli ospiti potranno scoprire tre millesimi: una degustazione verticale che includerà l’annata corrente e due vecchie annate di questa iconica etichetta. Un viaggio sensoriale che esalta il carattere di un Trentodoc frutto della prima fermentazione in grandi botti di rovere austriaco, cui il lungo affinamento sui lieviti e in bottiglia conferisce ulteriore finezza e complessità. 
È possibile prenotare la visita venerdì, sabato e domenica in diverse fasce orarie.   
 
 Brunch Stellato a Locanda Margon 

Chiude il weekend, domenica 28 settembre, un brunch d’autore a Locanda Margon, il ristorante del Gruppo Lunelli immerso nei vigneti alle pendici del Monte Bondone.
I piatti dello Chef Fumagalli, ispirati alla tradizione trentina e reinterpretati con creatività contemporanea, saranno accompagnati da una selezione di Ferrari Trentodoc.
Domenica 28 settembre, disponibile in due fasce orarie: ore 10.30 oppure 12.30 
[email protected].

perle.jpg