Giro d'Italia a 4 zampe «dogs & museum road show»
Il primo giro d'Italia dedicato al pet-turismo culturale e al nuovo servizio di Dog Sitting per Musei e Mostre realizzato da Bauadvisor, unico in Italia

>
I cani sono animali sociali e soffrono l’ansia da separazione dai loro umani. Per questo che il 68% dei proprietari di cani in Italia decidono di non andare a visitare i musei e le mostre per non lasciare da solo a casa o nella stanza d'albergo o b&b il proprio amore a 4 zampe, poichè all'interno della quasi totalità dei Musei i cani non sono ammessi.
Per dare una risposta a questa esigenza e far tornare i proprietari di cani ( unica popolazione in Italia in crescita costante ) a vivere una vita culturale piena, sostenendo e valorizzando al contempo la cultura e facendo crescere il numero dei visitatori di Musei e Mostre è nato il servizio «Dogs & Museum», unico in Italia e in Europa , ideato e realizzato da bauadvisor.it che mette in campo il suo team di 400 dog sitter per assistere i proprietari di cani che vogliano visitare musei, mostre, aree archeologiche e monumentali, in accordo con le principali realtà espositive nazionali, statali, private, fondazioni, enti locali.
Le Dog Sitter attendono i proprietari di cani che hanno prenotato il servizio sul sito www.bauadvisor.it o con l'app bauadvisor direttamente davanti all'ingresso del Museo e mentre i proprietari dei cani visitano le mostre e le collezioni presso il Museo, le Dog Sitter fanno passeggiare e divertire i cani nelle aree a verde vicine al Museo e all'orario concordato per la fine della visita si fanno ritrovare davanti all'ingresso del Museo per la riconsegna dei cani.
Bauadvisor ha dato vita ad un tour nazionale, un vero Giro d'Italia a 4 Zampe, il Dogs & Musemum Road Show 2025 - 2026.
Dal 12 gennaio 2025 infatti «Dogs & Museum» è partito in tour , riunendo ben 55 città, da Trento a Catania, e coinvolgendo 280 musei, monumenti e aree archeologiche grazie alla presenza di oltre 400 dog sitter, facilmente riconoscibili dal look brandizzato, che sono posizionate direttamente davanti all'ingresso delle varie location e consentono al proprietario del cane di visitare tranquillamente il Museo, la Mostra o l'Area Archeologica mentre il loro cane è a passeggio nelle aree verdi, strade o piazze adiacente al Museo.
Il primo Giro d'Italia a 4 zampe della cultura Dog Friendly proseguirà fino al 5 Aprile 2026.
Le date scelte per le tappe del tour coincidono con le domeniche di ingresso gratuito nei musei di stato. Con ogni Museo è attiva una convenzione in base alla quale Bauadvisor effettua il servizio di Dog Sitting a favore dei visitatori del Museo, proprietari di cane e il Museo promuove il servizio con i propri visitatori.
Un passo importante per una iniziativa unica in Italia e in Europa, che è possibile prenotare on line su www.bauadvisor.it o con l’app bauadvisor e nel giorno e all’ora desiderata davanti all’ingresso del Museo il proprietario del cane trova ad attenderlo la dog sitter che ha prenotato.
Abbiamo già percorso 1.356 KM
Domenica 6 Luglio dalle ore 11:00 alle ore 16 :00 il team di Bauadvisor con le sue Dog Sitter e le sue Hostess in accordo con il MUSE sarà a Trento a disposizione dei visitatori del MUSE e per l'intera giornata il servizio di dog sitter sarà gratuito per tutti i visitatori del Museo con cane al seguito.
Il servizio è gratuito in tutte le 15 tappe delle 15 città in cui si svolge il tour di presentazione grazie alla presenza di aziende leader come Wahl, Haqihana, Teknofarma, Editore Pizzardi - Amici Cucciolotti.
Inoltre le hostess di Bauadvisor e i partner del Dogs & Museum Road Show distribuiranno gratuitamente a tutti i visitatori del Museo album e figurine degli Amici Cucciolotti 2025, gadget dei nostri partner e grazie alla presenza di Veterinari e personale tecnico, preziosi suggerimenti per la salute e il benessere dei cani dei visitatori del Museo.