I Carabinieri di Prato allo Stelvio denunciano pataccaro online

Un cittadino della Val Venosta aveva acquistato un’auto inesistente che un pregiudicato milanese gli aveva proposto online

Cambiare auto è sempre un evento importante ma occhio alle truffe, specie quando i veicoli vengono pubblicizzati e venduti online.
D’altra parte si sa, in rete girano molti malfattori e spesso qualcuno ci casca.
É il caso di un cittadino polacco cinquantenne, residente in val Venosta, il quale, deciso a cambiare autovettura, ha iniziato le proprie ricerche online per trovare l’automobile dei suoi sogni e, magari, a un prezzo anche vantaggioso.
 
Concentrata la propria ricerca su vetture del segmento premium e contento di aver individuato il veicolo desiderato, per giunta a soli 13.500 euro, l’uomo, ha quindi intavolato una trattativa online con il venditore per aggiudicarsi il mezzo.
Peccato che una volta versata la cifra, coincidente con quella pubblicizzata, il venditore sia sparito, rendendosi irreperibile e lasciando il malcapitato con un pugno di mosche in mano.
 
Avendo compreso di essere stato truffato, l’uomo si è quindi rivolto ai Carabinieri della Stazione di Prato allo Stelvio per chiedere aiuto.
Immediati sono stati gli accertamenti intrapresi dai militari, i quali sono riusciti a risalire a chi si nascondesse dietro il sito truffaldino, un quarantenne milanese pregiudicato, subito deferito in stato di libertà dai Carabinieri, il quale dovrà rispondere d’innanzi all’autorità giudiziaria del reato di truffa.