Il Trento Calcio Femminile pareggia con Vicenza 1-1

Le trentine sono a un passo dal terzo posto nella penultima di campionato

>
Arriva un punto importante nella penultima di campionato per il Trento Calcio Femminile, che in casa contro il Vicenza pareggia 1-1 grazie al gol di Sara Isabel Pisoni.
Nella quattordicesima giornata di ritorno del girone B della Serie C femminile le trentine hanno avuto il controllo della partita a larghissimi tratti, imponendo il proprio gioco e subendo gol in una delle pochissime occasioni delle avversarie, mentre le palle-gol gialloblù sono state parecchie.
Con questo risultato il Trento è ad un passo dal terzo posto matematico, restando a +2 proprio sul Vicenza prima dell’ultima di campionato.
Con una vittoria il terzo posto sarà certo, con gli altri risultati bisognerà guardare al risultato delle vicentine.

Primo tempo a tinte tutte gialloblù, ma è solo il Vicenza a trovare la rete. Il Trento parte forte con la conclusione di De Pellegrini al 1’ minuto da fuori, con palla centrale e preda del portiere.
Al 10’ è Pisoni a provarci, scarta l’avversaria da sinistra e calcia sull’esterno della rete, mentre al 19’ Scarazzini va vicina alla rete con un tiro da fuori alto di poco.
Al 23’ passa il Vicenza con l’unica vera occasione del primo tempo: cross da sinistra e colpo di testa di Ponte per l’1-0.
Il Trento non demorde, al 26’ Pagnoni dribbla l’avversaria in area, calcia e il tiro viene salvato sulla linea. Al 44’ occasione clamorosa con Rosa che colpisce l’incrocio dei pali calciando al volo su cross di Pavana.
 
La ripresa si apre una doppia occasione per il Vicenza, con Ponte che di testa manda fuori al 7’, mentre al 9’ Marchiori in contropiede trova la parata di Fenzi. Sempre al 9’, sul ribaltamento di fronte, grande azione personale di Sara Isabel Pisoni che se ne va a sinistra, entra in area e con un preciso tiro rasoterra sul primo palo trova l’1-1.
Tre minuti dopo ancora un’occasione per Pisoni dopo un’azione solitaria di Scarazzini che le serve l’assist, ma il tiro viene smorzato da un’avversaria e parato.
Al 16’ insiste il Trento con il colpo di testa di Pagnoni su corner che viene parato, mentre al 29’ viene annullato il vantaggio gialloblù targato Bonfanti per fuorigioco. Nel finale c’è spazio solo per una bella parata di Fenzi che salva il Trento al 37’.

ctf-pisoni1.jpg
 
 La prossima  

Si torna in campo domenica prossima, il 1° giugno alle 15:30 in trasferta contro il Gatteo Mare, per l’ultima giornata di campionato.
 
 Il tabellino  

Trento Calcio Femminile
: Fenzi, Pavana, Rosa (10’ st Volpatti), Pisoni (19’ st Bonfanti), Scarazzini (38’ st Tomasi), Tonelli, Morleo (19’ st Mosaner), Fuganti, De Pellegrini (35’ st Perego), Pagnoni, Leali.
A disposizione: Morini, Baldo, Volpatti, Tomasi, Mosaner, Bonfanti, Del Frate, Perego, Ramon.
Allenatore: Mauro Perina

Vicenza
: Italiano, Missiaggia, Gobbato, Zoppi (14’ st Spinelli), Grendene, Orsini (31’ st Tremeschin), Pegoraro, Goretti (19’ st Dekaj), Ponte, Bauce, Marchiori
A disposizione: Dekaj, Valè, Imparato, Lazzari, Tremeschin, Balestro, Spinelli
Allenatore: Andrea Rizzolo
 
Gol
: 23’ pt Ponte (V), 9’ st Pisoni (T)
Ammonizioni
: Gobbato (V)
Arbitro e assistenti
: Passarotti di Mantova; Fouelefack Jezong di Rovereto e Tonon di Trento.
 
 Le parole di Linda Tonelli, capitana del Trento  

«Partita tosta, abbiamo giocato dall’inizio alla fine e questo era il nostro obiettivo, su cui abbiamo lavorato in settimana.
«Sono contenta della prestazione, abbiamo giocato molto bene e forse meritavamo qualcosa di più, ma l’abbiamo affrontata nel modo giusto e questo è lo spirito giusto in vista dell’ultima di campionato.»