Inaugurata allo stadio Grilli di Storo la nuova pista di atletica
Alla presenza delle autorità locali e dell’assessore provinciale allo sport Mattia Gottardi
«Se siamo la provincia più sportiva d’Italia l’impegno dell’amministrazione provinciale non può che essere massimo per garantire ai nostri concittadini, a partire dai giovani, ma anche a chi viene ad allenarsi sui nostri impianti il meglio in fatto di tecnologia e modernità.»
Con questo spirito l’assessore provinciale allo sport, Mattia Gottardi, ha partecipato oggi all’inaugurazione della nuova pista di atletica allo stadio Grilli di Storo, presenti le autorità locali, in primis il sindaco Nicola Zontini e il presidente dell’ASD Valle del Chiese, Christian Bonomini.
Grazie al sostegno economico della Provincia autonoma di Trento e della comunità delle Giudicarie si è messo mano alla riqualificazione della pista di atletica ottenendo un impianto che di fatto è una pista nuova di sei corsie già omologato per organizzare gare a livello nazionale tanto da ospitare fin da subito una manifestazione valevole come qualificazione di campionati nazionali CSI su pista.
Dispone anche di spogliatoi spazi per il defaticamento e la riabilitazione.
Negli interventi è stato ricordato che ASD società atletica Valle del Chiese ha saputo divenire punto di riferimento di tutta la zona e non solo nell’ambito dell’atletica leggera, tanto da avere 130 tesserati suddivisi fra le varie categorie Per aver raggiunto gratificanti traguardi a livello provinciale e nazionale.