Lagundo, arrestata dai Carabinieri una donna per furto

Si tratta di una italiana colta in flagranza mentre asportava preziosi da un’abitazione

Un altro colpo è stato inferto ai cosiddetti topi d’appartamento da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Merano che, a seguito della segnalazione di un cittadino e di un loro immediato intervento, sono riusciti a trarre in arresto, in flagranza di reato, una donna pregiudicata residente a Merano, già nota alle Forze dell’Ordine, che aveva commesso un furto in abitazione a Lagundo.
 
I fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando l’arrestata, dopo aver forzato la finestra, si è introdotta, nel bel mezzo del pomeriggio, in un’abitazione. 
Nell’appartamento era installato un allarme collegato ad un impianto di videosorveglianza e quindi al proprietario di casa è giunto immediatamente l’alert con il relativo video in cui vi era raffigurata la donna che rovistava in tutte le stanze. 
 
Il proprietario di casa, avendo realizzato quello che stava accadendo, richiedeva l’immediato aiuto dei militari dell’Arma. 
Solo grazie alla chiamata al 112 e all’arrivo della pattuglia in una manciata di secondi è stato possibile bloccare la pluripregiudicata e restituire al legittimo proprietario l’intera refurtiva, consistente in vari gioielli, che gli era stata sottratta poco prima. 
 
Nello specifico l’arrestata è nota nel Burgraviato per la sua estrema abilità nel perpetrare furti in abitazione. 
La cittadina, una 45enne di nazionalità italiana, è stata condotta presso la Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito, al termine dei quali, espletate le previste formalità, è stata tratta in arresto.