Lotta Olimpica San Giorgio Brilla al 24° Trofeo Athena

A Modigliana conquistati tre Ori e un Trionfo di Coraggio dalla squadra trentina

>
La Lotta Olimpica San Giorgio di Rovereto ha conquistato il palcoscenico del XXXIV Trofeo Athena, svoltosi a Modigliana, confermandosi come una delle società più competitive del panorama nazionale.
Con 9 atleti in gara e un mix di esperienza e gioventù, la squadra capitanata da Maurizio Mariana e Thomas si è classificata al 5° posto nella graduatoria delle società, lasciando il segno con un bottino di 3 medaglie d’oro, 2 argento, 2 bronzi e tre quinti posti, oltre a dimostrare un’encomiabile grinta collettiva.

 
 Campioni d’Oro: Tecnica, Potenza e Classe  

A dominare la scena è stato Alessandro Dorigotti, ormai abituato ai riflettori, che ha continuato la sua striscia di successi imponendosi nella categoria del «gioco del cerchio» con maestria e controllo.
Non da meno Davide Forti, che ha sbancato la sua categoria con una combinazione di potenza fisica e determinazione, travolgendo gli avversari.
A completare il trio d’oro, Davi Stedile Pessoa, atleta dall’eleganza tecnica impeccabile, che ha trasformato ogni incontro in una lezione di stile.
 
 Argento e Bronzo: Cuore e Sudore  

L’argento è arrivato grazie a Tommaso Gelmini, autore di una prestazione impeccabile e di una condotta di gara esemplare, mentre Giovanni Merighi ha sfiorato l’oro, cedendo in finale solo per un soffio, dopo un confronto avvincente deciso all’ultimo secondo.
A salire sul podio anche Filippo Gelmini, capace di aggiudicarsi la medaglia di bronzo con una performance combattive.
 
 Lotta e Orgoglio: Chi Non Si Arrende  

Tra gli altri protagonisti, Francesco Sabatini, campione italiano in carica, ha sperimentato con coraggio una nuova classe d’età, raccogliendo esperienza per le prossime sfide.
I quinti posti di Salar Gondal, Filippo Battisti e Alberto Capurro meritano una menzione speciale: pur senza salire sul podio, hanno lottato come tigri, incarnando lo spirito di sacrificio e resilienza della squadra.
 
 Ringraziamenti e Sguardo al Futuro  

Al termine della manifestazione, la società ha voluto rivolgere un grazie sentito a tutti i genitori e agli sponsor che sostengono gli atleti con impegno quotidiano (Teknodue Group, la Barbieria, Sicurcop, ristorante Jolly, Tentino Marketing, Comune di Rovereto, C.S colpi secchi Group, Autoscuola Amadori,Impresa Azzetti, Cassa di Trento).
«Questi risultati sono frutto di un lavoro di squadra, tra allenatori, famiglie e ragazzi, – hanno commentato Maurizio e Mariana. – Ogni medaglia, ma anche ogni sconfitta, è un passo avanti verso nuovi traguardi.»
 
 Le prossime 

Con il Trofeo Athena alle spalle, la Lotta Olimpica San Giorgio si prepara ora alle prossime competizioni invitandovi tutti sabato e domenica 24-25 Maggio all’evento «Vallagarina Experience Festival» dove la lotta olimpica San Giorgio sarà presente per trasmettervi l’amore per questo sport.