Malgone di Candriai, al via le attività con i nove firmatari

Appuntamento domenica 18 alle 12.30 con grigliata e aperitivo, a seguire escursione aperta a tutti

>
Sono nove le realtà che hanno deciso di fare rete e attivarsi per la gestione del Malgone di Candriai aderendo al patto di collaborazione promosso dal Comune di Trento.
A firmare la proposta, l’associazione Pro Loco Monte Bondone, la società cooperativa Aerat, il Gruppo Editoriale Tangram, la cooperativa sociale Amica, la libreria Due Punti, l’associazione A partire da Noi e le case editrici Panda Edizioni, Gander Books e Nuovi Panorami.
 
Grazie alle iniziative culturali, artistiche e di aggregazione che i vari soggetti proporranno, la struttura, che si trova al numero 101 della Strada di Candriai, diventerà luogo di socializzazione, coesione territoriale e crescita culturale della comunità.
Questo è l’obiettivo dell’Amministrazione, che con l’avviso pubblicato negli scorsi mesi ha voluto promuovere il ruolo del Malgone come spazio per la comunità aperto a tutta la cittadinanza.
 
A dare il La al ricco calendario di appuntamenti che animeranno la bella stagione sarà la Festa di inizio estate, in programma domenica 18 maggio. Si comincia alle 12.30 con aperitivo e grigliata, a cura della Pro Loco Monte Bondone, per proseguire nel pomeriggio, alle 15.30, con l’escursione proposta dalla cooperativa Amica «Camminiamo insieme». Sarà una passeggiata con bastoncini della durata di circa un’ora e mezza, rivolta a tutti e condotta da Roberto De Gasperi, laureato in scienze motorie e chinesiologo.
 
La partecipazione all’escursione è gratuita e non necessita di prenotazione, mentre per prendere parte alla grigliata è obbligatorio confermare la propria presenza entro domani, scrivendo all’indirizzo email [email protected], e versare un contributo a offerta libera a partire da 10 euro a persona (gratis per i bambini fino ai 6 anni).

malgone-locandina.jpg