«Nar per erbe» con l’esperto a Campi

A Riva del Garda l’opportunità di imparare a riconoscere le erbe spontanee commestibili

«Nar per erbe», domenica 18 maggio, è una giornata che fornisce l'opportunità di imparare a riconoscere le erbe spontanee commestibili con l'aiuto di un noto naturalista di consolidata esperienza.
La proposta è dell’associazione «Due chiacchiere e un sorriso» e si svolge a partire dalle 9 Campi nella casetta dell’associazione in via Zucchetti 7, che si raggiunge percorrendo il sentiero della Pinza e, pochi metri dopo il capitello, imboccando l'entrata al campo nel castagneto antico.

Seguirà una degustazione di piatti cucinati con erbe spontanee, e nel pomeriggio sarà presentato un libro sull'impiego delle erbe in cucina a cura della biblioteca civica di Riva del Garda.
L'evento-seminario, che si concluderà verso le 17, vedrà la collaborazione di persone con disturbo dello spettro autistico.
 
Per rispetto dell'ambiente si chiede di portare con sé il proprio piatto, il bicchiere e le posate; per informazioni e iscrizioni contattare Monica (334 8900616) o Angiolino (333 436 5401).
L’associazione «Due chiacchiere e un sorriso» è nata nel 2013 dopo che l'autismo è arrivato a sconvolgere la vita di una famiglia; da lì, l'esigenza di unire altre famiglie con le stesse problematiche per creare momenti di benessere per genitori e figli.