Ortisei, denunciato perché in possesso di cocaina e hashish

I Carabinieri lo avevano fermato perché aveva un atteggiamento nervoso

Nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Ortisei hanno fermato un uomo che, fin da subito, ha mostrato un atteggiamento nervoso, destando sospetti.

Sottoposto a un primo controllo sul posto, il soggetto – di origini romane ma residente a Perugia, di professione cuoco – è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti.
Qui, a seguito di perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto 4,85 grammi di cocaina, confermando così i sospetti iniziali.
 
L’operazione, però, non si è fermata qui. I militari hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione dell’uomo, dove hanno scoperto 12,4 grammi di hashish.
L’intero quantitativo di droga è stato immediatamente sequestrato e debitamente custodito in attesa della procedura di confisca ed analisi.
Il soggetto è stato deferito alla Procura della Repubblica di Bolzano ai sensi dell’art. 73 del DPR 309/1990 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.