Pergine Valsugana, i Carabinieri denunciano un tunisino

È accusato di ricettazione di gioielli e altro ai danni di un’attività commerciale di Trento

I Carabinieri della Stazione di Pergine Valsugana hanno denunciato un ventenne tunisino domiciliato in alta Valsugana per il reato di ricettazione di gioielli e accessori ai danni di un’attività commerciale di Trento.
Nei giorni scorsi, durante un servizio di pattugliamento nel centro di Pergine Valsugana, i Carabinieri hanno notato in strada la presenza di un uomo, il quale, al loro passaggio, ha cercato di defilarsi. 
 
Visto il movimento sospetto, i militari lo hanno controllato e sottoposto a perquisizione personale, rinvenendo nel suo zainetto gioielli e accessori in argento e acciaio, dei quali l’individuo non è riuscito a giustificare il possesso. 
Le successive verifiche hanno consentito di appurare che la merce era stata oggetto di furto, avvenuto nei giorni precedenti ai danni di un esercizio commerciale della città di Trento. 
 
Al termine degli accertamenti, il ventenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trento per il reato di ricettazione, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.