Home | Interno | «Un Poster per la Pace» 2018, premiati gli studenti roveretani

«Un Poster per la Pace» 2018, premiati gli studenti roveretani

Si è tenuta sabato scorso a Treviso la premiazione dei migliori lavori fatti dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole medie del Triveneto del Concorso mondiale

image

>
Si è tenuta sabato scorso a Treviso l’attesa premiazione del Concorso mondiale Lions «Un Poster per la Pace» 2018, e precisamente dei migliori lavori fatti dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole medie del Triveneto.
Il tema di quest’anno è stato «Il futuro della Pace». I dipinti giunti a questa selezione interregionale sono stati di altissimo livello artistico, e molto ammirati dal folto pubblico presente.
Molto apprezzati anche i poster disegnati dai bravi ragazzi delle nostre scuole di Rovereto e della Vallagarina. E infatti sono stati parecchi i premi a loro assegnati. 


 
Come al bellissimo poster di Emma Maraner, delle scuole medie «Giuseppe Veronesi», che è risultato il secondo in assoluto, mentre quello di Beatrice Mollichella, delle nostre scuole medie «Luigi Negrelli», ha ottenuto una particolare segnalazione della giuria.
Altri riconoscimenti vi sono stati per Alessia Berti delle scuole medie «Bresciani» di Ala, per Elia Valle delle scuole medie «Pia Rella» di Folgaria, per Daniele Lanaro delle scuole medie Alta Vallagarina, per Pietro Nuvoloni delle scuole medie «Damiano Chiesa», per Miryam Zendri delle scuole medie «Cesare Battisti» di Ala, per Sara La Torre delle scuole medie «Alcide Degasperi» e per Ravnak-Deep Kaur delle scuole medie «Federico Halbherr». 


 
A metà maggio, all’Urban Center di Rovereto, come lo scorso anno, i Lions di Rovereto organizzeranno una mostra dedicata alle decine e decine di disegni dei nostri ragazzi.
Un giusto premio per loro e per un concorso che anno dopo anno sta avendo anche tra i nostri giovani un sempre maggior successo.
I Lions roveretani ringraziano i dirigenti scolatici e gli insegnanti per la cortese disponibilità e la grande passione messe in campo anche in questa significativa esperienza.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande