Ponte Gardena, i Carabinieri denunciano due per ricettazione

Si tratta di due georgiani che sono beccati con champagne, whisky, vini pregiati e altra merce rubata da esercizi pubblici della val Gardena

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Ponte Gardena insieme a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ortisei, hanno condotto un’efficace operazione che ha portato al deferimento in stato di libertà di due trentenni di nazionalità georgiana.

I due uomini, entrambi residenti in Georgia, sprovvisti di regolare documentazione per la permanenza sul territorio nazionale e gravati da numerosi precedenti penali, sono stati notati a bordo di una Skoda Fabia, risultata poi noleggiata presso una società con sede a Bolzano.

Alla vista della pattuglia dei Carabinieri hanno repentinamente cambiato direzione, cercando di allontanarsi dalla zona. Tale comportamento ha insospettito i militari, che hanno prontamente avviato un inseguimento discreto, riuscendo a intercettarli e bloccarli poco dopo nel comune di Castelrotto.
 
Il successivo controllo del veicolo ha portato alla scoperta di un consistente quantitativo di merce sospetta: circa 50 bottiglie tra superalcolici, champagne e vini pregiati, diverse confezioni di strumenti per l’igiene personale quali lamette da barba e testine per spazzolini elettrici, oltre che una borsa modificata e rivestita internamente con alluminio comunemente utilizzata per eludere i sistemi antitaccheggio

Tutti gli articoli, presumibilmente sottratti da esercizi commerciali della zona, sono stati posti sotto sequestro. Il materiale è stato assunto in carico in attesa di ulteriori disposizioni dell’Autorità Giudiziaria competente.

L’operazione testimonia ancora una volta l’efficienza, la tempestività e la professionalità dei Carabinieri della Compagnia di Ortisei, i quali - grazie alla loro presenza costante sul territorio - continuano a garantire sicurezza e legalità nei centri dell’Alto Adige.