Pressano ancora a segno, l’Under 14 è Campione Regionale
Vittoria del campionato regionale da parte della selezione Under 14 della Pallamano Pressano, allenata da Flavia Michelon

>
Con un finale di stagione da brividi, la Pallamano Pressano centra un altro titolo conquistando il campionato regionale di categoria Under 14.
Il gruppo di atleti classe 2011-2012 guidato da diversi anni da Flavia Michelon coglie così il terzo primo posto regionale delle ultime tre stagioni.
Un filotto che testimonia la superiorità dei ragazzi gialloneri, anche se quest’anno è stato il più sofferto per la squadra di Pressano: dopo una lunga serie di imbattibilità infatti i giovani ragazzi gialloneri sono arrivati alla penultima giornata con 2 punti di vantaggio sui rivali del Merano.
In terra altoatesina la squadra giallonera ha vissuto una vera e propria giornata NO, perdendo di 9 reti, il peggior score in partita ufficiale delle ultime 3 stagioni: fortunatamente, all’andata al Palavis i ragazzi di Flavia Michelon vinsero 40-30, un divario di 10 reti che al pari delle 9 subite al ritorno, per una sola lunghezza è valso comunque la difesa del primato.
Il successo contro il Mori di domenica ha poi certificato matematicamente la vittoria del campionato per la squadra di Pressano che si qualifica così alle finali nazionali come prima della regione Trentino Alto Adige.
I campionati italiani si svolgeranno a Misano Adriatico e Riccione dall’1 al 6 luglio: Pressano arriva da 2 anni in cui ha chiuso al 3º posto con il bronzo italiano.
La squadra trentina sogna di spingersi verso quella finale mai conquistata, ma per farlo dovrà superare la concorrenza di numerose squadre più che attrezzate.
Si parte con i gironi eliminatori: gruppo A da 6 squadre per i gialloneri, che affronteranno tre squadre a sorteggio, mentre è già certa la presenza in girone del team campione regionale di Lombardia-Piemonte (da definire) e del Putignano che si è laureato campione regionale di Puglia.