Riccione-Trento 0-3, il tris vale il terzo posto
È una bella e importante vittoria per il Trento Calcio Femminile

>
Arriva una bella e importante vittoria per il Trento Calcio Femminile, che in trasferta contro il Riccione vince in modo netto e convincente 0-3.
Nella tredicesima giornata di ritorno del girone B della Serie C femminile le trentine hanno avuto la meglio del Riccione senza grosse difficoltà, in una partita comunque combattuta e su un campo complicato, conquistando tre punti preziosi grazie alle reti di Sara Isabel Pisoni, Carlotta Pagnoni e Martina Bonfanti.
Con questo risultato il Trento sale a 52 punti in classifica e scavalca il Vicenza che ha pareggiato contro il Venezia 1985: le gialloblù sono a +1 sulle vicentine e sarà probabilmente decisiva proprio Trento-Vicenza della settimana prossima.
A due giornate dalla fine, la matematica dice che le trentine sono comunque certe almeno del quarto posto, centrando l’obiettivo di migliorare il quinto della scorsa stagione.
Primo tempo che si apre subito con il gol, all’undicesimo arriva il vantaggio del Trento firmato Sara Isabel Pisoni: assist di Pagnoni con Pisoni che brucia la difesa e calcia trovando la rete, complice anche una piccola indecisione del portiere.
Passano cinque minuti e il Trento raddoppia, con la firma di Carlotta Pagnoni, che conquista palla al limite dell’area, a tu per tu con il portiere trova l’angolino con il destro e fa 2-0.
Al 26’ azione molto pericolosa con una doppia occasione sui piedi di Volpatti prima (tiro impreciso) e Pisoni poi (buona uscita del portiere).
Al 30’ ci prova ancora Volpatti, stavolta di testa su cross di Pagnoni, con la palla che termina di poco sopra la traversa.
Al 37’ è Mosaner a provarci, trovando però una deviazione di un’avversaria che le impedisce di segnare, a portiere battuto.
Poche emozioni nella ripresa, con tanto possesso palla del Riccione che però non riesce a creare problemi al Trento che si difende molto bene.
Le occasioni da gol sono tutte gialloblù: al 27’ ci prova Pavana su punizione, con palla deviata in angolo dalla barriera, e al 38’ Rosa sfiora il gol lanciata da un tocco di tacco di Pagnoni, ma a tu per tu con il portiere calcia a lato di poco.
All’ultimo minuto della partita arriva il tris firmato Martina Bonfanti, dopo una bellissima azione di Fuganti che trova da sola Scarazzini sulla destra, la quale crossa e serve Bonfanti sola in area, libera di insaccare il gol che chiude la partita.
Gol e assist firmati entrambi da calciatrici classe 2008.
La prossima
Si torna in campo domenica prossima, il 25 maggio alle 15:30 in casa contro il Vicenza, per una grande sfida nella zona alta della classifica in occasione della quattordicesima giornata di ritorno.
Il tabellino
Riccione – Trento 0-3
Gol: 11’ pt Pisoni, 16’ pt Pagnoni, 45’ st Bonfanti.
Riccione: Zoffoli, Calli, Costantini, El Abassi, Grillo (24’ st Della Chiara), Nicoletti (29’ st Ferrara), Pederzani, Puntoni (13’ st Delliallisi), Remondini, Spallanzani, Tiberio.
A disposizione: Boaglio, Delliallisi, Della Chiara, Ferrara, Nicoletti, Paoli, Semprini.
Allenatore: Paolo Genovesio
Trento Calcio Femminile: Fenzi, Pavana, Volpatti (23’ st Ros), Pisoni (31’ st Bonfanti), Tomasi, Tonelli, Mosaner (23’ st Morleo), Fuganti (45’ st Del Frate), De Pellegrini, Lucchetta, Pagnoni (40’ st Scarazzini)
A disposizione: Morini, Rosa, Scarazzini, Morleo, Bonfanti, Del Frate, Leali, Perego, Ramon.
Allenatore: Mauro Perina
Ammonizioni: Lucchetta (T), Fuganti (T)
Arbitro e assistenti: Pasqualini di Macerata; Maroni e Pazzaglia di Cesena.