Ritorno da Misano Adriatico con esperienza e soddisfazione

Conclusa una settimana di gare di pallamano e attività giovanili in cui i gialloneri si sono confrontati con i pari età di tutta Italia

Si è conclusa la lunga settimana dedicata al Festival della pallamano, tradizionale appuntamento di fine stagione lungo la riviera romagnola, interamente dedicato alle categorie più giovani della pallamano italiana.
La Pallamano Pressano BTS, presente con oltre 50 giovani atleti ed una delegazione di 65 tesserati, torna a casa con il sorriso e con la consapevolezza di aver dato ai piccoli pallamanisti e pallamaniste una settimana di gioia all’insegna dello sport.
 
Più di 50 partite hanno impegnato le 5 squadre giallonere presenti a Misano Adriatico, dall’Under 14 fino all’Under 11, con continui impegni e tanto divertimento. 
Ha chiuso al 15º posto l’Under 14 di Flavia Michelon: reduce dal 3º posto dello scorso anno, la squadra giallonera ha dovuto fare i conti con diversi infortuni e, nonostante lo squillo all’esordio contro Cassano Magnago (18-19) ha chiuso al quarto posto il girone, giocando poi per i piazzamenti dove ha battuto il Vasto per il posizionamento in 15ª piazza. 

el2a2492.jpeg
 
Per la truppa giallonera un risultato sfortunato, ma al contempo è arrivata la visionatura da parte della Federazione dei gemelli Andrea e Gianluca Lubinati, trattenuti a Misano Adriatico per alcuni test ed allenamenti di approfondimento da parte dello staff nazionale federale.
Bel cammino anche per le due squadre Under 13, impegnate in un elevatissimo numero di match a squadre miste: al termine del torneo è arrivato il 6º posto per il «Pressano B» e l’11º posto per la squadra del «Pressano A»; entrambe hanno accumulato esperienza in vista dei campionati agonistici del prossimo anno con l’approdo in Under 14.
 
A chiudere il quadro delle squadre presenti, le due selezioni Under 11 che hanno regalato emozioni e risultati alla delegazione giallonera: per il «Pressano A» sette vittorie su sette incontri nel girone e la finale del torneo poi persa contro il Fondi a regalare comunque un prezioso 2º posto. Nono posto invece per il “Pressano B” nei piazzamenti vinti di una rete.
Anche quest’anno è stata un’esperienza memorabile per i tanti giovani gialloneri presenti: un impegno importante anche da parte della società, che con allenatori ed accompagnatori ha permesso la realizzazione di questa meravigliosa settimana all’insegna della pallamano e dello sport giovanile. 

el2a5447.jpeg