Rovereto, arrestata in flagranza la topa d’appartamento
È stata arrestata in flagranza di reato dai la responsabile di un furto in un’abitazione avvenuto nel centro della città
Era quasi mezzogiorno quando una signora, rientrando a casa, ha notato sul giroscale due ragazze sconosciute che stavano lasciando frettolosamente il palazzo.
Raggiunto il secondo piano, la signora si è resa conto che il blocchetto della serratura era stato manomesso e, appena entrata in casa, ha visto il cofanetto dei gioielli abbandonato a terra vuoto.
In un istante, ha collegato il furto alle due ragazze appena incrociate e si è precipitata in strada con la speranza di raggiungerle, cosa che in effetti riusciva a fare malgrado le due, vedendosi scoperte, avessero iniziato a correre.
Però, grazie all’aiuto di un operaio che lavorava lì vicino, veniva fermata una delle due ragazze, mentre l’altra si dileguava.
L’equipaggio della Squadra Volante prontamente giunto sul posto riusciva a recuperare anche la refurtiva che le donne avevano provato a disfarsene nella fuga.
L’autrice del reato, una cittadina italiana con numerosi precedenti per furto, ma mai evidenziatasi in questo centro, è stata quindi arrestata in flagranza per il reato di furto in abitazione e messa a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto, che ha autorizzato la traduzione dell’arrestata presso la Casa Circondariale di Trento.