Sarentino, i Carabinieri individuano un uomo armato a spasso

Su segnalazione di una anziana signora del luogo, lo hanno individuato e denunciato per porto abusivo di arma

L’episodio, con protagonista un 28enne senza fissa dimora che vagava per il paese, è accaduto nella tarda mattinata di mercoledì: una 70enne, residente della zona, che aveva notato l’individuo, con fare sospetto, entrare nel giardino della propria abitazione.
Impaurita, ha subito fornito una precisa descrizione dell’uomo in questione, tramite utenza fissa, ai militari della Stazione di Sarentino i quali, senza ritardo, hanno avviato le opportune ricerche per rintracciare il soggetto e svolgere i dovuti accertamenti.
Individuato, pochi minuti dopo, in una delle vie del centro, il 28enne è stato identificato e sottoposto a controllo, a seguito del quale è stato possibile rinvenire nelle sue disponibilità un coltello con lama di 12 cm e di lunghezza complessiva di 28 cm.
 
A domanda specifica, l’uomo armato non ha saputo dare una valida giustificazione circa l’arma in suo possesso, prontamente sequestrata.
I Carabinieri intervenuti lo hanno dunque deferito in stato di libertà per il reato di «porto abusivo di armi».
Quest’episodio dimostra, ancora una volta, la proficua collaborazione con i cittadini e le Forze dell’Ordine, in questo caso con i Carabinieri: una semplice chiamata ha permesso di identificare una persona sospetta, potenzialmente ladro di appartamenti, disarmarla, perseguirla penalmente e ristabilire il clima disteso che caratterizza il paese.