Seconda giornata dei Mondiali 2025 di short track a Pechino
Staffetta mista: il quartetto composto da Chiara Betti, Gloria Ioriatti, Thomas Nadalini e Pietro Sighel si è qualificato per la Finale A

Photo Credit: Rafal Oleksiewicz.
La Nazionale italiana guidata dall’High Performance Director Kenan Gouadec, dal capoallenatore Maggie Qi e dagli allenatori Derrick Campbell e Nicola Rodigari ha ottenuto come miglior risultato odierno il quarto posto di Arianna Fontana (Icelab) sui 1.000 metri.
La buona prova di squadra azzurra al femminile è stata completata dalla sesta posizione di Elisa Confortola (Fiamme Oro) e dall'ottava di Gloria Ioriatti (Fiamme Oro).
In campo maschile, Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri), penalizzato da una caduta nelle battute iniziali della finale, ha chiuso i 1.500 metri al sesto posto, migliore degli azzurri in questo sabato di gare.
Pietro Sighel (Fiamme Gialle) ha invece terminato 7° sui 500 metri in virtù della seconda posizione nella Finale B.
Ottime notizie dalla staffetta mista: il quartetto composto da Chiara Betti (Fiamme Gialle), Gloria Ioriatti, Thomas Nadalini (Fiamme Oro) e Pietro Sighel si è qualificato per la Finale A e affronterà Paesi Bassi, Canada e Polonia.
Domenica 16 marzo, ultima giornata di gare, spazio alle finali sui 1.000 metri maschili, sui 500 e 1.500 metri femminili e delle staffette.