Silandro, i Carabinieri denunciano un pirata 50enne
Aveva provocato un incidente stradale per poi fuggire senza prestare soccorso
I militari della Stazione Carabinieri di Silandro hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano a seguito di accertamenti condotti nelle scorse settimane in relazione a un grave episodio di omissione di soccorso.
I fatti risalgono ai giorni scorsi, quando lungo la SS40, nel territorio comunale di Laces, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due veicoli.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l'uomo, che alla guida del proprio mezzo avrebbe causato il sinistro invadendo in curva la corsia di marcia in direzione opposta, si sarebbe poi dato alla fuga senza prestare assistenza alle persone ferite nell’altro veicolo coinvolto, per le quali si è reso necessario l’intervento dei soccorsi ed il trasporto in ospedale.
Rilevante è stato il lavoro dei Carabinieri, i cui accertamenti esperiti, unitamente alle testimonianze raccolte, hanno consentito di individuare il responsabile, un cinquantenne di Silandro, e di denunciarlo in stato di libertà.
L’uomo dovrà ora rispondere d’innanzi all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso a persone ferite durante un incidente stradale, nonché della fuga a seguito del sinistro.
Chiaro è dunque il messaggio dei Carabinieri, che sottolineano come episodi di questo tipo rappresentino una grave violazione non solo delle norme del codice della strada, ma anche dei principi fondamentali di responsabilità e civiltà, rinnovando l’invito alla cittadinanza a segnalare ogni comportamento pericoloso o irregolare sulle strade, contribuendo così alla sicurezza collettiva.