Sinner ha spappolato il norvegese Casper Ruud: 6-0, 6-1
Grande anche Jasmine Paolini che ha battuto la statunitense Peyton Stearns 7-5 e 6-1. Entrambi volano in semifinale
Oggi è stata un’altra grande giornata per il tennis italiano.
Jannik Sinner ha annientato il tennista norvegese Casper Ruud per 6-0 e 6-1.
È stato semplicemente perfetto, stavolta lo ammette anche lui, che di solito dice «devo migliorare alcuni aspetti»…
Ruud è il miglior tennista norvegese e si trova al sesto posto nel ranking mondiale, quindi non era uno sprovveduto. Eppure ha dovuto subire una sconfitta a zero punti nel primo set.
E quando ha fatto il suo unico punto nel secondo set, ha guardato il cielo sorridendo per il miracolo ricevuto. E perfino il pubblico lo ha applaudito, ammettendo che, pur avendo perso alla grande, è stato un bravo avversario di Sinner.
Una partita che verrà ricordata per un pezzo.
Sinner giocherà la semifinale venerdì 16 maggio e cioè senza fare un giorno di riposo.
Il suo avversario sarà lo statunitense Tommy Paul, 11esimo nel ranking mondiale. Paul ha conquistato la semifinale battendo il polacco Hubert Hurkacz per 7-6 e 6-3.
L’altro fenomeno della giornata è stata Jasmine Paolini che, dopo aver vinto al tie break (7-6) il primo set contro la statunitense Peyton Stearns, ha conquistato il secondo per 6 a 1.
Vola così in finale, dove incontrerà la statunitense Coco Gauff sabato 17 aprile.
Paolini gioca anche il doppio, per cui non ha un giorno di pace. Venerdì 16 maggio giocherà insieme alla collega Sara Errani contro la coppia russa formata da Diana Šnajder e Mirra Andreeva. La coppia vincente va in finale.
Ma non finisce qui. Venerdì 16 maggio Lorenzo Musetti si gioca l’accesso alle semifinali scendendo in campo contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 al mondo.
Sarà una partita difficile per l'azzurro.
Chi vince incontrerà il vincitore dell’incontro tra Sinner e Tommy Paul.